GRANDE SUCCESSO A CHIARAVALLE PER IL MUSICAL “ROCKY HORROR IL GRANDE SHOW”

COMUNICATO STAMPA 06/03/2011

Tutto esaurito per le due serate di repliche al teatro “Valle” per il musical della compagnia marchigiana Musical Opera Studio, “Rocky horror il grande show”, tributo, per la prima volta in italiano, al celebre film cult degli anni ’70.

Inserito all’interno del cartellone della rassegna “A teatro con noi”, promossa dal Comune di Chiaravalle, lo spettacolo, unico nel suo genere, ha riscosso dei consensi entusiasti e ha visto il pubblico divertirsi in modo davvero originale.

Fin dall’inizio dello show gli spettatori in sala hanno potuto interagire con i protagonisti in scena attraverso una serie di interventi coordinati da simpatiche “rispostine”, figuranti mascherati e presenti in platea. Il divertimento e l’ironia non sono pertanto mancati.

Le musiche live poi, arrangiate e riadattate per rendere il musical ancora più coinvolgente dell’originale, sono state eseguite da una band d’eccezione e accompagnate da un coro all’altezza. Il ritmo sempre incalzante non ha avuto mai un attimo di flessione.

Gli spettatori hanno applaudito con calore gli entusiasmanti numeri musicali e lo sviluppo esilarante e irriverente dello spettacolo.

Gli interpreti e i ballerini, agghindati con costumi eccentrici e dissacranti, hanno poi fatto il resto, mostrando splendide voci e ottima presenza scenica.

Alla fine tutta in piedi in sala a ballare sulle note della canzone più rappresentativa del musical, il “Time warp”.

Una scommessa vinta per il regista della Compagnia, Giacomo Moresi, che ha voluto fortemente portare in scena lo show in pieno periodo di Carnevale. La risposta eccezionale del pubblico e gli applausi a scena aperta gli hanno dato ragione.

La tourneè continua a Porto Sant’Elpidio il prossimo 16 Aprile al teatro delle Api. Un’occasione in più per riascoltare le splendide musiche e divertirsi ancora con i protagonisti dello show.