A “La Nuove Fenice” di Osimo arriva Matilde, il musical della Compagnia La Fenice

Domenica 30 Giugno alle ore 21,15 arriva al teatro la “Nuova Fenice di Osimo” il nuovo spettacolo della Compagnia Le Fenice.

La compagnia, attiva ad Osimo nella produzione di musical inediti e non, questa volta ci propone uno show liberamente tratto dal romanzo Matilde di Roald Dahl.

La storia è incentrata su Matilda, una ragazzina dotata del potere della telecinesi e amante della lettura, che deve imparare a sopravvivere a scuola e in famiglia a situazione paradossali.
In scena gli allievi dei corsi adulti e bambini della Compagnia diretta da Giacomo Moresi che porta avanti da molti anni didattica teatrale nel settore musical, alternando lezioni di canto, teatro e danza con insegnanti professionisti.

Il musical è composto da canzoni che hanno fatto il giro del mondo, con performance molto entusiasmanti e coinvolgenti.

La storia, incentrata su Matilda, vede sul palco un’antagonista di tutto rispetto, la preside della scuola, Trinciabue, donna che detesta i bambini ed è ossessionata dal controllo e dalla disciplina. Ma Matilda non dovrà vedersela solo con lei. Anche i suoi genitori, Mr. e Mrs. Wormwood, non hanno alcun interesse a crescerla coma si deve, non la amano e la lasciano sola per la gran parte del tempo.
Solo Miss. Honey, la sua maestra, viene colpita dall’eccellenza di Matilda, e si decide ad aiutarla nonostante le vessazioni a cui Trinciabue la obbliga. Tra queste, pesanti lezioni di educazione fisica, dettati con punizioni corporali. Matilda, grazie ai suoi poteri e dopo una serie di rocamboleschi colpi di scena, riuscirà a rivoltarsi e a risolvere la situazione.

Il musical vede alla regia Giacomo Moresi, alla direzione musicale Simone Giorgini; le coreografie sono di Adua de Candia, Silvia Gambini, Valentina Rosati, gli interventi coreografici di tip tap di Rita Angeloni, vocal coach Luca Giornini.

Prevendite presso la biglietteria del teatro dal 29 Giugno fino al 30 Giugno dalle ore 17 

- Biglietto adulti: 15 euro
- Biglietto Ridotto ( fino a 12 anni ): 12 euro

Per info e prenotazioni 0712415454, 3395464860.