UNA SCOSSA DI ENERGIA CON IL MUSICAL TRIBUTO AL ROCKY HORROR PICTURE SHOW

COMUNICATO STAMPA 21/02/2011

Dopo i successi fatti registrare al teatro “La Nuova Fenice” di Osimo, nella piazza di Recanati per il “Musical Festival 2010”, e all’Arena Villa Vitali a Fermo, continua la tourneè dello spettacolo più irriverente e dissacrante della stagione: il musical tributo al Rocky horror picture show, celebre film degli anni ’70 adorato da milioni di affezionati in tutto il mondo.

A portarlo in scena, la compagnia Musical Opera Studio e il suo regista Giacomo Moresi, attivo da più di 10 anni nella produzione di musical a livello locale.

Lo spettacolo, dal titolo “Non sognarlo, vivilo: Rocky horror il grande show” sarà al teatro “Valle” di Chiaravalle Venerdì 4 Marzo e Sabato 5 Marzo alle ore 21.15.

Per la prima volta interamente tradotto e riadattato in italiano, il musical, cantato e suonato dal vivo, porta in scena un cast di talenti marchigiani tra musicisti, attori e cantanti.

Trasgressione ed ironia sono i capisaldi dello spettacolo che presenta sul palco personaggi pittoreschi, divisi tra lo splatter ed il comico, costumi eccentrici e soprattutto un grande dose di interattività con il pubblico. Gli spettatori, come nella vera tradizione del “Rocky Horror show” potranno, se vorranno, venire travestiti o truccati come i personaggi dello spettacolo. Nel bel mezzo del Carnevale un’occasione in più per divertirsi con la maschera e sentirsi protagonisti dello show. La storia è quella di due promessi sposi, Brad e Janet, che in una notte buia e tempestosa, soli e sperduti in un bosco, si imbattono in un castello. All’interno troveranno servitori irriverenti, un maggiordomo inquietante e un padrone di casa in reggicalze e tacchi a spillo vertiginosi…

Le musiche e i testi delle canzoni, veri e propri protagonisti dello show, sono stati arrangiati e riadattati per rendere il musical ancora più trascinante e coinvolgente dell’originale.

Per il pubblico che vorrà partecipare si annuncia una serata di puro divertimento all’insegna dell’ironia e di entusiasmanti numeri musicali.

Le prevendite sono aperte presso la libreria “Motivi” di Chiaravalle tel. 071/7451100, agenzia viaggi CTE di Jesi tel. 0731/214241, Ottiche Sanseverinati di Osimo tel. 071/715603. Per informazioni 3395464860.

Prossimo appuntamento con lo show sarà a Porto Sant’Elpidio, al teatro delle Api, il 16 Aprile.